recensione diGiovanni Dall'Orto
Kizuna 8
Avevamo lasciato i due piccionicini Kei e Ranmaru in "viaggio di nozze", in compagnia del pestifero fratellino Kai, innamorato della sua guardia del corpo, il mafioso Masanori Araki.
In questa nuova puntata l'attività di seduzione di Kai nei confronti di "Masa" prosegue, anche grazie ai pazienti (e, devo dire, anche saggi) consigli che il "cognato" Ranmaru gli dispensa, rivelando una disponibilità e una pazienza insospettata.
Masa infine cede, forse per l'atmosfera romantica del luogo, e si appresta a concedere il proprio corpo a Kai... sennonché l'atto risveglia nel ragazzo il ricordo traumatico dello stupro subito (nel volume 2) e quindi Masa, saggiamente, soprassiede.
Appena passata la crisi, purtroppo Masa è richiamato ai suoi affari mafiosi con urgenza, per cui i tre ragazzi restano soli in vacanza.
Ranmaru dispensa ancora pazienti consigli sull'amore (e qualche prestazione coniugale a Kei), dimostrando anche di aver perdonato il mezzo-stupro che a sua volta Kai gli aveva fatto subire nel primo episodio (Kai si è finalmente reso conto di cosa aveva fatto!).
Kai è colpito da tanta nobiltà d'animo, e gli chiede di avere l'onore di potersi battere con lui a kendo. Kei accetta, e la vacanza ha fine: si torna in città, per allenarsi adeguatamente.
Da qui ha inizio uno sviluppo che occupa tutta la parte rimanente (cioè la maggior parte) di questo volumetto: l'allenamento e lo scontro fra i due giovani, che confesso ha momenti affascinanti, ma che non ha nulla a che spartire con l'omosessualità.
Solo, alla fine, Kei riconosce fra il pubblico Masa, che è venuto per assistere all'incontro, e tocca il cielo con un dito. Salvo cambiare umore non appena Masa è richiamato, una volta di più, per urgenti affari di mafia...
Il volumetto s'interrompe sullo screzio fra i due causato dall'improvvisa chiamata di Masa.
A parte alcune goffaggini nei disegni, che sono più "tirati via" del solito (al solito il tallone d'Achille sono le figure di scorcio), il prodotto è ancora una volta buono.